mercoledì 7 agosto 2013

Gestione Pro12 tra prossimo passato e futuro

Ad un mese dalla riapertura dei giochi, il Leinster campione in carica di Pro12 si prepara ad affrontare la stagione 2013/14 con un manager nuovo, Matt O'Connor, e una vecchia bandiera al solito posto dopo aver pensato al ritiro, Brian O'Driscoll. In un campionato che ha perso pezzi pregiati, l'irlandese resta testimonial del torneo all'età di 34 anni ed il rinnovo del contratto con la IRFU, sollecitato pure dai tifosi sulle note di "One more year!". Accontentati, ma O'Connor punta alle gestione del trequarti: "Non lo faremo giocare fino alla morte", ha dichiarato guardando avanti. "Se gestiremo il suo impiego in campo, si prospetta per noi un buon proposito di valutare l'avvicendamento programmato e ciò che tanto il Leinster quanto l'Irlanda sapranno fare oltre O'Driscoll". 

Il legame a Dublino tra l'RDS e l'Aviva Stadium è solido, dal momento che O'Connor ha preso il posto di Joe Schmidt, passato ad allenatore della nazionale e dunque nelle sue parole è lecito trovare indicazioni di quella che sarà la strategia dello stesso Schimidt con il giocatore, reduce dal Tour dei Lions - nel quale non ha disputato l'ultimo Test Match contro gli australiani, lasciato fuori dai convocati da Warren Gatland

Dall'Irlanda al Galles, dove Sam Warburton tenta di zittire tutte le voci che lo danno in partenza dai Cardiff Blues e in particolare, sulla scia dell'addio del compagno di squadra e di nazionale Jamie Roberts che è volato in Francia, le ipotesi di offerte importanti da Oltremanica. Warburton è legato ai Blues da un contratto che scadrà tra dodici mesi e nelle sue intenzioni c'è quella di voler restare: "Ho un'intera stagione per pensarci sopra", ha commentato. "Ci sono un sacco di giocatori nella mia situazione al momento in Galles e speriamo di poter risolvere le cose e cercheremo di restare", ha aggiunto: è accaduto per esempio lunedì con Tobi Faletau, che ha firmato con i Dragons fino al 2016 - mentre gli Ospreys sono al lavoro con Ian Evans, Alun-Wyn Jones e Adam Jones, gli Scarlets con Jonathan Davies

Warburton, 24 anni, tornerà disponibile per Cardiff ad ottobre: sta recuperando dall'infortunio al tendine del ginocchio patito con i Lions in Australia e dopo un'annata trascorsa ad alti livelli ha ammesso di aver spento il cervello per riposarsi e godersi la famiglia. 

Nessun commento:

Recent Posts


Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)