venerdì 20 settembre 2013

Breaking News: Zebre e Treviso accendono le luci

Venerdì sera a bottino pieno per le due italiane in Pro12: le Zebre ottengono il primo successo in assoluto e lo fanno all'Arms Park di Cardiff contro i Blues per 30-25, mentre a Monigo la Benetton Treviso batte nuovamente il Munster per 29-19.

La squadra di Andrea Cavinato si gode lo storico successo sigillato dalle mete di Mauro Bergamasco, David Odiete e Brendon Leonard e dai punti al piede di Luciano Orquera. Bergamauro va a segno al 14', rispondendo così alla marcatura giunta al secondo minuto del centro gallese Dafydd Hewitt e i bianconeri chiudono già davanti il primo tempo per 13-10. Non bastano ai Blues i sei penalty di Leigh Halfpenny, l'ultimo arriva a cinque dalla fine. Purtroppo niente immagini dell'incontro ed è un vero peccato. Qui la cronaca fornita dal sito del Pro12.

Sono invece protagonisti di un perfetto secondo tempo i Leoni veneti che mettono all'angolo il Munster. Frustrazione e nervosismo tra gli ospiti (tre gialli, due nella ripresa e a distanza di pochi minuti, prima al mediano Duncan Williams al 64' e poi al pilone Stephen Archer al 72' per un placcaggio alto), determinazione e concretezza in attacco per i padroni di casa con Ludovico Nitoglia autore di una doppietta e il piede preciso di Mat Berquist, che trasforma entrambe le mete e infila cinque calci di punizione, trovando la via dei pali anche dagli angoli più difficili. I biancoverdi mettono le marce più alte dal 49', con la prima meta di Nitoglia e trovandosi sotto 9-19 dopo la marcatura di Archer ad inizio del secondo tempo. Ma nella prima frazione erano arrivate una la penalty try per gli ospiti e quella di Keith Earls a complicare le cose per Treviso che è riuscita a rimanere in scia all'intervallo (9-12) e ad esprimere tutto il proprio potenziale di ritorno dagli spogliatoi. Sfortunatamente per problemi tecnici non siamo riusciti a raccontare la vittoria con il consueto live commentary a cura di Zamax - rimedieremo con una sua analisi dallo stadio. 



More to follow...

Nessun commento:

Recent Posts


Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)